Il controllo dei processi - Qualità senza compromessi
Vogliamo offrire la massima qualità ai nostri clienti per aiutarli a garantire la qualità dei loro motori.” Questo è il motto che viene ripetuto quotidianamente in VMF.
La VMF ha sempre puntato sulla qualità e nel tempo ha ottenuto Certificazioni come la ISO 9001 per testimoniare la qualità del processo produttivo e la ricerca costante di un miglioramento continuo. Per questo motivo il processo di gestione dei Reclami rappresenta per VMF un momento di confronto fondamentale, garantendo la chiusura di ogni segnalazione solo quando il Cliente dà la sua Approvazione.
Per garantire la qualità dei prodotti avviene un controllo su tutte le fasi produttive e sulle spedizioni in maniera campionaria; tali verifiche riguardano sia le tolleranze geometriche che le tolleranze elettromagnetiche.
VMF ha sempre investito sulla qualità e infatti all’interno del suo ufficio Metrologico troviamo un’ampia gamma di attrezzature di misurazione.
Macchine Tastatrici
Macchine di misura di ultima generazione, dotate di tecnologia all'avanguardia, necessaria per eseguire misurazioni molto accurate ad alta velocità.
• Miitutoyo (1200x2000 mm)
• Hexagon (850x300 mm)
Macchina di metrologica a rilevamento ottico
Il suo sistema ottico permette di ingrandire notevolmente le immagini per misurare le dimensioni e le caratteristiche microscopiche dei lamierini prodotti dalla VMF
• CNC VISION MEASURING SYSTEM - Mitutoyo (600×650 mm)
Caratterizzazione Magnetica dei materiali e degli statori
VMF mette a disposizione dei propri Clienti un sistema di misura AC/DC per anelli e lamierini magnetici (mediante l'utilizzo del giogo di Epstein)
Marchiatura Laser
Inserendo un codice su ogni statore e rotore dà la rintracciabilità del lotto a cui appartiene il pezzo