vmf

Produzione statori e rotori per motori elettrici Milano

VMF è l’azienda specializzata in produzione statori e rotori per motori elettrici Milano e queste sono le componenti alla base di ogni motore o generatore elettrico. Il rotore e statore prodotto è un semilavorato industriale usato da tutti i produttori di macchine elettriche rotanti, che comprendono: motori per auto e treni, elettrodomestici, frigoriferi e impianti di condizionamento, sistemi di domotica, impianti industriale standardizzati.

L’eccellenza della produzione statori e rotori per motori elettrici Milano è assicurata da un sistema qualità che si basa su controlli sistematici di ogni fase del processo per ottenere sempre componenti che corrispondono ai parametri richiesti dai clienti.

Produzione statori e rotori per motori elettrici Milano: attenzione all’eccellenza

La VMF si propone come una azienda di spicco nella produzione statori e rotori per motori elettrici Milano e questo è possibile grazie alla costante attenzione alle richieste del mercato e all’impegno per raggiungere la massima efficienza produttiva. I punti di forza sono la valorizzazione delle risorse umane e il rinnovamento tecnologico, vere anime della produzione di statori e rotori in VMF.

Attenzione ai requisiti di prodotto, automazione e informatizzazione garantiscono il mantenimento di un sistema di qualità certificato e ogni attività aziendale si basa su controlli di conformità e procedure documentate. Anche le materie prime per la produzione statori e rotori per motori elettrici Milano sono attentamente selezionate, mentre una produzione pianificata e monitorata giorno dopo giorno permette di ottenere sempre un prodotto perfetto e affidabile.

La offerta di VMF nel settore delle componenti per motori elettrici

L’offerta di VMF nell’ambito delle parti per motore elettrico comprende non solo la produzione statori e rotori per motori elettrici Milano, ma anche gli avvolgimenti grazie alla partnership con aziende di eccellenza come la CAME – avvolgimenti, e Ferrara avvolgimenti.

Si definisce avvolgimento elettrico ogni circuito che si avvolge in bobine o spire attorno ai nuclei magnetici di macchine e apparecchiature elettriche per il concatenamento a un campo magnetico, induttore o indotto.

I motori monofase sono dotati di avvolgimenti statorici e rotorici. Normalmente il rotore è del tipo a gabbia di scoiattolo e lo statore presenta solo due avvolgimenti: uno principale (di marcia) e uno ausiliario (di avviamento). I motori trifase comprende uno statore contiene in genere un numero pari di avvolgimenti in quanto, normalmente, ce ne sono due per ciascuna fase di alimentazione. Un motore a tre fasi, o trifase, avrà quindi come minimo sei avvolgimenti, cioè una coppia di poli per ogni fase, mentre un motore a due fasi avrà tipicamente quattro avvolgimenti.

Se stai cercando un’azienda specializzata nella produzione statori e rotori per motori elettrici Milano allora in VMF troverai una realtà di eccellenza nel settore, capace di fornirti un prodotto duraturo, efficiente e ad alte prestazioni al miglior prezzo.

×