Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies. Cookie Policy & Privacy Policy

vmf

Punzonatura Milano

Con il termine punzonatura si intende l’atto di imprimere un segno su una superficie mediante la pressione di un punzone, dal latino “punctio” ovvero pungere. Questa tecnica nell’antichità era usata per la lavorazione e decorazione dei metalli e la produzione di monete, oltre che per la dentellatura dei francobolli.

Oggi le aziende come VMF sono specializzate nella punzonatura Milano usata in meccanica per tranciare la lamiera grazie all’utilizzo di uno stampo matrice/punzone accoppiate a un servomotore che permette la rotazione del disco lamiera. Il processo prevede che la lamiera si appoggi sullo stampo e successivamente si faccia pressione con un punzone per recidere la lamiera.

Tecnologie usate nella punzonatura Milano

Per la punzonatura Milano si usano le macchine punzonatrici, che permettono di tagliare e forare le lamiere metalliche in alluminio e acciaio con uno spessore da 0.10 mm a 1 mm. Le punzonatrici più avanzate come quelle usate da VMF sono a controllo numerico CNC e permettono di effettuare lavorazioni di tranciatura e foratura anche complesse in modo sempre veloce e preciso. Le punzonatrici VMF garantiscono tolleranze fino al centesimo di millimetro e l’azienda ha una consolidata competenza e know how nel settore e può contare su ben 16 punzonatrici.

La lavorazione dei metalli tramite punzonatura

La punzonatura delle lamiere è una delle lavorazioni più richieste da VMF, che può contare su una reparto di punzonatura di alta qualità e sulle migliori tecnologie del settore. Come detto, la punzonatura dei metalli è un’arte antica, ma oggi grazie alle macchine a controllo numerico le aziende possono ricorrere a punzoni e matrici custom che permettono la realizzazione di prodotti speciali.

Caratteristiche della punzonatura Milano ad alta precisione

L’azienda VMF può contare su macchinari ad alta precisione per prestazioni versatili che vanno dalla punzonatura alternata alla punzonatura a salto: tecnologie adatte a produzioni speciali. I punzoni usati sui nostri macchinari per la punzonatura Milano sono realizzati grazie alla nostra esperienza ed adatti per essere disposti su personalizzate per ottenere lamierini magnetici per motori elettrici dall’alto tasso di complessità e tolleranze geometriche.

VMF ha sviluppato il reparto di punzonatura dagli inizi degli anni 90, raggiungendo nel tempo svariati successi. Le piccole prototipazioni sono diventate adesso produzioni seriali di successo. La punzonatura di lamierini è uno dei reparti di riferimento per i nostri clienti.

Se cercate maggiori informazioni sulla punzonatura Milano vi invitiamo a contattarci.

×