Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies. Cookie Policy & Privacy Policy

vmf

Rotori per motori elettrici Milano

Il rotore di una macchina con parti in movimento è rappresentato dall’insieme delle parti rotanti e questo componente prodotto anche da VMF, azienda specializzata in rotori per motori elettrici Milano si trova in motori elettrici, turbine e altre macchine insieme alla parte fissa: lo statore.

Tipologie di rotore

Chi affida a VMF la produzione di rotori per motori elettrici Milano può contare su diverse tipologie di rotore a seconda del motore elettrico da realizzare. In particolare si distingue tra:

  • Motori in corrente alternata: in questo caso si usano rotori a gabbia di scoiattolo, a gabbia resistente, a singola gabbia di scoiattolo, a coppa, a doppia gabbia di scoiattolo, a barre profonde o il rotore avvolto con collettore ad anelli coassiali. In altri casi i rotori per motori elettrici Milano a corrente alternata prevedono il rotore a espansioni polari, a magneti permanenti e a elettromagneti;
  • Motori in corrente continua: in questo caso si usano rotori con magneti permanenti (rotore per motore brushless o passo a passo) e rotore avvolto, sistema usato da quasi tutti i motori a corrente continua e dai motori universali. In altri casi il motore elettrico prevede il rotore bobinato, una tecnica che permette di risparmiare peso e inerzia grazie alla riduzione del metallo utilizzato per il supporto delle bobine e vincolarle a un solo lato all'albero motore (conferendone la forma a coppa), ma che riduce la resistenza meccanica del rotore.


Disposizione del rotore per motore elettrico Milano

Il rotore per motore elettrico Milano può essere disposto in diversi modi e a seconda dei casi VMF realizza le necessità del cliente:

  • Rotore Interno: è la disposizione più comune, in quanto permette una maggiore resistenza della macchina e migliore flessibilità d'utilizzo e sicurezza dell'operatore.
  • Rotore Esterno: questa configurazione viene usata per gli alternatori a uso motociclistico, in modo che il rotore funga da volano, mentre per gli altri mezzi di trasporto si rimane nella soluzione classica.
  • Rotore Assiale: questa configurazione è caratterizzata da rotore e statore di uguali dimensioni, posti l'un l'altro frontalmente, di modo che il rotore ruoti di fronte allo statore.


VMF: lo specialista della produzione di rotori a Milano

VMF è lo specialista a cui rivolgersi quando si cercano rotori per motori elettrici a Milano di qualità. Da sempre l’azienda è famosa e affermata in ambito nazionale e internazionale per la produzione di rotori per motori elettrici Milano e chi si rivolge a VMF trova un prodotto di qualità eccellente e grande competenza e professionalità.

×