Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies. Cookie Policy & Privacy Policy

vmf

Statori per motori elettrici Milano

VMF è leader nella produzione di statori per motori elettrici Milano. Per chi non lo sapesse, in ingegneria meccanica ed elettrica lo statore è l’insieme delle parti fisse di un motore elettrico. In particolare, gli statori sono usati per i motori elettrici, le turbine o le altre macchine e si contrappongono al rotore, ovvero alla parte mobile della macchina.

Lo statore è una parte inattiva del motore. La funzione dello statore è quella di generare un campo magnetico all'interno del traferro della motore elettrica.

Caratteristiche dello statore

Lo statore che si usa per le macchine elettriche comprende:

  • Magneti permanenti: si tratta del sistema usato nei motori a corrente continua, nei quali lo statore è costituito da magneti e ha una superficie liscia;
  • Statore avvolto: è il sistema usato nei motori a corrente alternata, nei motori universali, nel motore brushless e nel motore passo-passo.
In entrambi i casi lo statore è costituito da lamierini magnetici variabili per spessore a seconda dell’intensità del flusso magnetico. I lamierini magnetici prodotti da VMF vanno da 0.15 millimetri a 1 mm millimetri e sono in acciaio magnetico.

Un’altra variabile degli statori per motori elettrici Milano è il numero di cave e matasse accolte. In questo caso all’aumentare delle matasse diminuirà la vibrazione dell’albero motore, con un passaggio più morbido da un campo magnetico in fase elettrica e quello successivo.

Come si dispone lo statore

VMF produce da sempre statori per motori elettrici Milano che si dispongono nei vari modi:

  • Statore esterno: questa è la disposizione più comune, in quanto permette una maggiore resistenza della macchina e migliore flessibilità d'utilizzo e sicurezza per l'operatore;
  • Statore Interno: questa configurazione viene usata per gli alternatori a uso motociclistico, in modo che il rotore funga anche da volano, mentre negli altri mezzi di trasporto si rimane alla soluzione classica;
  • Statore Assiale: questa configurazione è caratterizzata da un rotore che è grande quanto lo statore e posti lateralmente l'un l'altro, in modo che il rotore ruoti davanti allo statore.
In ogni caso, qualsiasi sia la tua esigenza in VMF troverai competenza e professionalità nella realizzazione di statori per motori elettrici Milano con la certezza di portare a casa un prodotto eccellente, di qualità e testato.

×